Visualizzazioni totali

sabato 27 aprile 2013

E la nave va... ma verso dove?

Dice che hanno fatto il governo, tante facce nuove, D'Alema eliminato, ancora non ci credo. Vedo tante facce femminili, giovani, insomma il giovane Letta non si può dire che non ci provi.

Domani la nave salpa.

Tutti lì a incensare l'unico governo possibile, l'alleanza col Caimano. Sottotraccia, per non spaventare nessuno, ma resta lui a dettare le carte.

Vedremo presto se riusciranno ad uscire dal porto, cosa a cui non credo assolutamente. I confini del porto sono vicini, fra un mese o poco più dovrebbero arrivare le due colonne d'Ercole delle sentenze Mediaset e Ruby. Chi scommette che, in caso di colpevolezza, il Caimano dirà che lui rispetta il giudizio dei magistrati e che questo non influirà sulla tenuta del governo? Io non ci metto neanche mezza sterlina. Il sospetto è che abbiano trattato, sottobanco. Nessun giornale sembra ricordarlo, tutti lì a parlare della crisi economica e della necessità di far qualcosa. Due programmi antitetici, domande sociali che se non soddisfatte fanno pensare a un ritorno agli anni 70 e, dietro tutto questo, l'unica cosa che realmente gli interessa: star lontano dal gabbio.

Arrivederci fra un mese.... metto lo champagne in frigo...

Nessun commento:

Posta un commento