Visualizzazioni totali

lunedì 29 aprile 2013

Spari a Palazzo Chigi: fine della luna di miele

Nemmeno il tempo di giurare, e ancor meno di godersi la luna di miele che molti giornalisti si prendevano a disegnare ieri nei giornali. Il signor Nessuno è arrivato davanti al Palazzo e si è messo a sparare. Benvenuti sul pianeta terra, località Italia. Questa NON è ordinaria follia, come provano a descriverla i telegiornali immediatamente successivi. Uno squilibrato, uno esaurito... ci provano a non voler vedere da dove venga questa "follia", ma è inutile nascondersi, questa è opera della crisi economica che da vent'anni viene avanti grazie a un governo inesistente, col suo lider carismatico in preda alle follie di garndeur e alla difesa dei suoi interessi personali anche, e soprattutto, a costo dell'interesse generale.

E adesso la crisi è lì, le piccole industrie chiudono una dietro l'altra, lo stato non funziona e non paga i suoi debiti strangolando sempre di più chi lavora. E cosa fanno, quelli dei piani alti? Fanno il governo con chi ci ha portato a questa crisi.

Ricordiamocelo quando queste scene, non più di individui ma di gente che non ne può più, arriveranno sotto i portoni dei palazzi a protestare. Pensare che la stessa gente che ci ha portato fin qua riesca poi ad avere il coraggio per prendere quelle decisioni non prese durante vent'anni... beh bisogna avere realmente fede in Dio...

Nessun commento:

Posta un commento