Visualizzazioni totali

giovedì 3 aprile 2014

2014 L15: Les sauvages 3 - Sabri Louatah

Chaouch sort de son coma : l « homme le plus sexy de l année » ressemble désormais à un monstre. Pendant la rééducation du Président élu, la République tremble sur ses bases. L ennemi public numéro 1 court toujours ; ceux qui le traquent butent sur ses véritables motivations. Nazir Nerrouche
est comme un spectre, en qui s incarnent tous les non-dits de l histoire de France depuis cinquante ans. à l enquête officielle s ajoute celle de son frère, Fouad l acteur, aidé d une journaliste d investigation aux méthodes et au charme sauvages. Le tout jeune Krim se retrouve en détention provisoire, auteur d un attentat dont le seul commanditaire est peut-être le Destin...

Scritto bene.. ma alla fine si resta un po'sorpresi, per non dire delusi. Ci pensavo stanotte dopo averlo finito del perché di quell'amaro in bocca. Ecco, il primo tomo, difficile da seguire, ma é una corale interessante, tanti personaggi, dove ci si puó perdere, ma é chiaro il tentativo di dipingere la societá francese attuale, fatta di un melting pot che funziona sempre meno. Poi nel secondo tomo cominciano ad apparire sempre piú le storie individuali... ma almeno uno si porta dietro il sapoere del primo tomo. Cosí quando arrivi al terzo.. ecco il problema.. rimangono solo le storie individuali... si perde totalmente il paesaggio dietro e sembra di entrare in una di quelle storie americane dei gialli di oggi... un intrigo interessante ma surrealista... insomma non so se compreró il prossimo...

Nessun commento:

Posta un commento