Visualizzazioni totali

domenica 15 gennaio 2012

In viaggio da paolo groppo


Il tag della foto è facile: paolo groppo con paolo groppo.

Figlio di un cugino più grande di me, erano decenni che non ci vedevamo. Potremmo dire che non ci conoscevamo affatto e che grazie alle reti sociali siamo entrati in contatto, con lui e col fratello Pietro.

Abita a Fumane, centro del mondo per chi è appassionato di Amarone. Una zona dove ne stanno succedendo di tutti i colori, causa interessi divergenti fra economia ed ecologia, con la politica che non riesce ad esprimere una capacità di mediazione ed articolazione sufficiente. Marezzane, cemento ed amarone potrebbe essere un buon titolo per raccontare cosa sta succedendo, fra i marmisti, il cementificio, i produttori di amarone, alcuni dei quali stanno passando al biologico, un gruppo di cittadini sempre più sensibilizzati sulle tematiche ambientali. Il primo round, al TAR, si è concluso con la vittoria del gruppo ambientalista, ed il ricorso al Consiglio di Stato è in attesa di risposta nelle prossime settimane.

Magari sarà la scusa buona per tornare da Paolo e famiglia, vedersi con Pietro e con più calma con Renato e Maria. Bella terra, ottimo agriturismo, un'osteria d'altri tempi (vino genuino...) quindi consideriamo questa prima serata passata con loro come un inizio benaugurante per il 2012.

Ciao a tutti

Nessun commento:

Posta un commento