Visualizzazioni totali

martedì 2 novembre 2010

Nepal: Un inno alle scarpe spagnole



Un inno alle scarpe spagnole: non dirò la marca per non fare pubblicità non retribuita, ma le scarpe che vedete hanno permesso a Xuor di fare il viaggio e la marcia fino al villaggio in modo più che egregio.
Abbiamo attraversato ponti sospesi (vedi foto), parecchio barcollanti, siamo saliti su pendii molto ripidi, Xuor è anche caduta, e poi siamo finalmente arrivati sul posto.

Esperienza interessante quella delle scarpe perché ha permesso di capire quanto machista sia la società nepalese: gli altri membri del gruppo (esperti del catasto) erano tutti lì a ridere fra di loro per questa signora che veniva con i tacchi a camminare su quelle strade, in più fumando (cosa che non si fa se si è donna). Avevano anche preparato il piano B, ovvero due accompagnatrici che le permettessero di camminare lentamente e lasciare noi uomini andare avanti a trattare le cose serie. Poi in realtà lei non si è fatta distanziare e grazie alle magiche scarpe è arrivata assieme al gruppo, quindi un viva e scarpe spagnole.

2 commenti:

  1. Scusa ma mi sono innamorata di quelle scarpe di cui ne ha un paio la mia donna che ho trovato in un mercatino dell'usato ma non si capisce la marca e ormai sono distrutte e ne vorrei comprare un altro paio non potresti inviarmi la marca privatamente? La mia mail è angeloshiatsu@gmail.com tantissime grazie

    RispondiElimina
  2. Ciao, dovrei fare un regalo a mia Madre. Mi piace tantissmo queste scarpe spagnole, che dalla foto mi sembravano comode. Se riesci ad aiutarmi scrivimi sul mio e-mail jane.carada@yahoo.com. Ti ringrazio in anticipo.

    RispondiElimina