Visualizzazioni totali

venerdì 21 ottobre 2011

20 Ottobre 2011: tante ragioni per ricordarci questa giornata

Ragioni internazionali innanzitutto: Gheddafi, l’amico di Sarkozy, Berlusconi, Blair, Cooondoleeza Rice, Hillary Clinton e poi giú fino a D’Alema, Prodi e chi piú ne ha piú ne metta ha ricevuto la giusta paga e adesso riposa, speriamo non in pace, da qualche parte a Misurata. Non pace all’anima sua, ma l’animaccia de li mortacci sua…

In Spagna, notizia sorprendente, l’ETA rinuncia alle armi. Il dubbio resta finché non le vedremo sul serio, consegnate e distrutte, ma per il momento mettiamo anche questo nel conto positivo di ieri.

Mozambico: l’ENI annuncia aver trovato un enorme giacimento di gas nel nord del paese, cosa che dovrebbe far piacere non solo a noi italiani (si parla di sei anni di consumo per tutta l’Italia garantiti da quel giacimento) ma, speriamo, anche per i mozambicani…. Torneremo a parlarne in futuro…

Poi veniamo a cose di casa.. e non possiamo non citare la cosa piú incredibile che sia successa ieri a Roma: ha piovuto. Ora, noi tutti sapiamo che a Roma non piove e non nevica mai, per cui è inutile preparasi a queste eventualitá, avere un piano di emergenza, pulire strade e tombini.. perché spendere soldi per queste cose inutili? Tanto se poi succede basta dichiarare lo stato di calamitá… Li mortacci sua.. roba da dar ragione al Berlusca quando parla di un paese di ….

Finalmente abbiamo anche un (probabile) governatore della Banca d’Italia: persona seria, nulla da dire. Di questi tempi ne abbiamo bisogno con la crisi attuale che ci sovrasta. Speriamo che Visco abbia ascoltato Prodi l’altra sera sul TG3: 3-4 minuti di una chiarezza tale che mi chiedevo se stavo sognando (http://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=271426509564804&id=61555958157)

Nessun commento:

Posta un commento