Visualizzazioni totali

giovedì 8 febbraio 2024

2024 L8: Andrea Camilleri - Riccardino

 

Sellerio, 2020

L'ultima indagine del commissario Montalbano.


«A ottant’anni volevo prevedere l’uscita di scena di Montalbano, mi è venuta l’idea e non me la sono fatta scappare. Quindi mi sono trovato a scrivere questo romanzo che rappresenta il capitolo finale; l’ultimo libro della serie. E l’ho mandato al mio editore dicendo di tenerlo in un cassetto e di pubblicarlo solo quando non ci sarò più».
=

Devo ammettere che non mi ha convinto granché. A parte la questione della neo-lingua che rende difficile la lettura, resta che più si va avanti più vien da pensare che se non fosse stato per Luca Zingaretti, tutti sti racconti non sarebbero mai usciti da un anonimato di piccoli circoli di lettura.

Nessun commento:

Posta un commento