Visualizzazioni totali

martedì 17 maggio 2011

Elezioni 2011: vince il centro sinistra dappertutto!

Da Torino a Napoli, passando per Bologna, varie cittá del nord ed anche la nostra Anguillara, vincono le forze unite del centro sinistra in formazione non sempre compatta.
Si dimostra quindi che un'altra Italia é possibile. Bisogna peró continuare su questa strada della costruzione comune.
Ma anche bisogna evitare i classici errori del passato. Per questo dall'Italia (di centro sinistra) unita un sol grido s'erge: NON ANDATE A PASSARE IL WEEK END AL SOFITEL DI NEW YORK.
Quante volte nel passato le nostre sinistre italiane e francesi sono riuscite a farsi male da sole? Delors (padre di Martine Aubry) nel 1995 rinuncia alla candidatura all'ultimo momento, regalando la vittoria a Chirac. Jospin nel 2002 nemmeno arriva al secondo turno aprendo per la prima volta la porta principale a Le Pen (e adesso ci becchiamo la figlia, molto piú pericolosa). L'anno prossimo sembrava finalmente la volta buona per un socialista all'Eliseo, ed invece a occhio e croce DSK passerá i prossimi 20 anni in galera.
Anche le nostre sinistre peró non scherzano e se non fosse per loro (Bicamerale di dalemiana memoria) magari oggi il Cavaliere non sarebbe lí dove si trova.
Quindi, come si diceva ai miei tempi, occhio alla penna. Lasciar perdere i personalismi, piú modestia (parola che non esiste nel vocabolario di certi dirigenti del centro sinistra), ma anche piú trasparenza, piú terra terra e vicini ai problemi che la gente sente sulla pelle.. ed allora sí che li manderemo a casa!

Nessun commento:

Posta un commento