Visualizzazioni totali

lunedì 4 dicembre 2017

Ricettina semplice: Seppie con piselli



Ricetta semplice semplice, ma siccome non l’avevo mai fatta, ho deciso di metterla qui. Gli anni passano e la memoria non aumenterà, per cui .. a buon intenditore…

Una porzione di seppie (nere) pulite e lavate
Cipolla
Un bicchiere scarso di vino bianco
Un po’ di piselli (anche congelati)
Salsa di pomodoro (altri usano il brodo vegetale ma col pomodoro viene meglio)

Tagliare la cipolla (essendo grossa ne ho preso solo la metà). Io ho usato quelle bianche (foto 1).

Per evitare il bruciore agli occhi ho messo l’apparecchiatura da professionisti (foto 2)

Tagliate le serie a strisce (foto 3) e dopo aver fatto soffriggere la cipolla mettetele nella pentola.

Sfumare col vino bianco e una volta partito l’alcol aggiungere la salsa di pomodoro e poi i piselli (foto 4).


Lasciate cuocere una mezz’oretta e poi a tavola.

Nessun commento:

Posta un commento