Sul ponte di Caorle, certifica Curzio Maltese (ieri, La Repubblica http://triskel182.wordpress.com/2012/04/18/nel-veneto-tradito-da-bossi-adesso-maroni-fara-i-conti-con-noi-curzio-maltese/) oggi campeggia un definitivo: LEGA LADRONA.
Interessante il parere di Rocchetta, fondatore della Liga Veneta: «A Bossi del federalismo non è mai fregato niente. E’ stato al governo dieci anni e le uniche riforme federaliste le ha fatte l’Ulivo con i decreti Bassanini e la riforma del titolo V della Costituzione, soltanto che sono troppo stupidi per rivendicarla e anzi se ne vergognano. Bossi ha replicato con la devolution, che è una solenne pagliacciata».
Voglio sottolineare anche quest'altro commento del giornalista, sulla comparazione fra Padania e Serenissima: "La Padania è un falso mito senza storia e la Serenissima ne ha troppa. I padani non sono mai esistiti, mentre i veneti sono un popolo da tremila anni e da allora si lamentano dei vicini. I lombardi sono dialetti e il veneto è una lingua da prima dell’italiano. Il sole padano è paccottiglia pseudo celtica e il Leone alato è uno dei grandi simboli della civiltà europea".
A sto punto non resta che andare a vedere l'ultimo spetacolo de l' Anonima (magnagati.it) FIOIDEPADANIA....
giovedì 19 aprile 2012
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento