Visualizzazioni totali

domenica 30 gennaio 2011

sabato al villaggio

ieri è stata una giornata particolarmente intensa. Due gruppi di lavoro su temi alquanto diversi. Riflessioni interne sulla nostra organizzazione e il nostro ruolo lì dentro nonchè rispetto a quello che succede nel mondo attuale (crisi agraria che si annuncia) e poi riflessioni sulla futura mostra a Parigi di Mauro Martoriati.

Nulla di meglio che mettere la gente attorno a un tavolo, culinario. Fettuccine alla base del pranzo e Blanquette de veau per la cena. Buon vino, un sole inaspettato e una voglia di stare assieme. Essendo la prima volta che il gruppo si trova, c'era molta voglia di dire, parlare, esternare, farsi conoscere insomma. Un'agenda di lavoro era stata preparata così come dei documenti di base. Alla fine siamo arrivati a seguire più o meno l'ordine e adesso prepareremo delle note da condividere sul blog specifico. Un sentimento di una bella discussione, e che sia nato un Gruppo, abbastanza attento a non farsi male, voglioso di costruire con calma una collaborazione e una base comune che, magari, ci porti lonmtano. Il diritto di sognare, messo assieme con gli anni di esperienza che ti insegnano quanto lungo sia il cammino dell'imparare a lavorare assieme.

Ovviamente abbiamo sforato con i tempi, csì finita la prima, abbiamo avuto giusto il tempo di rimettere in ordine e siamo ripartiti con la seconda: la Caravana Martoriati. Anche qui lunghe discussioni, il tempo è tiranno dato che fra 3 mesi deve essere pronta e lui stesso non ha ancora le idee chiare, e nemmeno le risorse per farlo. Secondo me non abbiamo finito, e saranno necessarie altre riunioni. Idee di titoli e di contenuti, vediamo se si sedimentano e restano tali e quali nei prossimi giorni... affaire à suivre

Nessun commento:

Posta un commento