domenica 13 marzo 2011
Rugby: Italia Francia 22-21 al 6 Nazioni
C'eravamo, io e christiane ieri, 13 marzo, al Flaminio. Chiaro che uno dei due avrebbe perso e tutto lasciava credere fossi io. Prima volta allo stadio per una partita di rugby, grande spettacolo fuori, un ambiente molto familiare, simpatico ed allegro. Nessun segnale di violenza, molta birra e molti sorrisi. Famiglie con bimbi piccoli, carrozzine allo stadio.. cose che al calcio ti sogni oramai.
Non un posto libero, inni nazionali cantati a viva voce e non fischiati. Giocatori che non fanno storie quando cadono, zero simulazione, sport duro ma leale.
Che poi questo abbia coinciso con la nostra vittoria, festeggiata con una birra artigianale francese, beh ovviamente fa molto piacere anche se, in famiglia non si può mai festeggiare completamente dato che se uno vince l'altro perde (vedi finale dell' europeo del 2000, poi i quarti di fnale del 1998, il mondiale del 2006.. e adesso il 6 Nazioni.
Che poi questa vittoria sia arrivata giusto nella settimana del 150° anniversario dell'unità d'Italia, e che questa sia una bella picconata sui denti a leghisti e compagnia.. insomma.. ragioni in più per sorridere e, per una volta, poter gridare a viva voce: Forza Italia.
Come da scommessa familiare, poi ho offerto una pizza (margherita) a Christiane...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento