Visualizzazioni totali

sabato 3 marzo 2018

Elezioni 4 marzo 2018: ultime notizie, Berlusconi anticipa la sua lista di Ministri/e

Geloso dell’accoglienza riservata a Giggino col suo governo ombra, all’ultimo minuto anche l’incandidabile ha presentato la sua lista di ministri (alcuni ministeri non sono assegnati, toccando in dote agli alleati Salvini e Meloni). Possiamo anticipare la lista:

Ministra plenipotenziaria per gli affari esteri, la nipote di Mubarak, Karima El Mahroug in arte Ruby Rubacuori; 


viceministro Renzo Bossi, detto il Trota, con delega speciale per l’Albania (https://it.wikipedia.org/wiki/Renzo_Bossi). 

Incarico speciale per il Centroamerica all’ex-presidente di Panamà, Martinelli (amico fraterno della coppia Berlusconi-Lavitola; sfortunatamente bisognerà aspettare il rilascio dlla giustizia americana che lo ha arrestato

Ministro della (nostra) famiglia, Marcello Dell’Utri (dopo che verrà fatto uscire con una legge ad-hoc per togliergli quell’odiosa condanna per mafia, 7 anni)

Ministra della Sanità, Nicole Minetti, grande esperienza nella pulizia dei denti che le valse l’elezione al parlamentino della regione Lombardia (dopo essersi occupata di organizzare le "cene eleganti", meglio conosciute come Bunga-Bunga, di Arcore)

Ministro della Giustizia, David Mills, grande esperienza in salvataggi stile All Iberian, molto apprezzati dall’ex Cavaliere (http://www.lastampa.it/2012/02/25/italia/politica/la-cronologia-del-caso-mills-NOGZqJ1qOMnPTXcaTz3ucO/pagina.html). Viceministro, ovviamente, Nicolò Ghedini, avvocato.  








Ministra delle Finanze (sue), una new entry inaspettata: Veronica Lario, data la provata capacità di difendere i soldi, suoi. 

Ministro della Cultura, Festività e Giochi d’azzardo: Lele Mora (già condannato per spazio di droga, bancarotta fraudolenta e evasione fiscale, ma quel che gli vale la nomina è il coinvolgimento nella prostituzione organizzata ad Arcore insieme a Nicole Minetti e Emilio Fede (https://it.wikipedia.org/wiki/Lele_Mora). 

Viceministro con delega ai giochi d’azzardo, Emilio Fede. Viceministro con delega ai rapporti con la stampa: Valter Lavitola, ex direttore dell’Avanti, condannato a 3 anni in primo grado, assieme a Berlusconi, per la compravendita di Senatori (https://it.wikipedia.org/wiki/Valter_Lavitola)

Ministra per la Gioventù, Noemi Letizia, di cui non si conoscono specializzazioni particolari


Resta in attesa di collocamento Patrizia D'Addario, con la quale l'ex Cavaliere è ancora incazzato, ma gli passerà presto....







Nessun commento:

Posta un commento