Visualizzazioni totali

domenica 17 gennaio 2010

Sfogliando i giornali

Quanto ci è costato il flop del vaccino: 23 milioni di dosi inutilizzate e in scadenza. Ma per la Novartis che ha stipulato il contratto col Ministero della Salute l'incasso sarà pieno lo stesso: 184 milioni di euro. Ricordatevi quando poi vi parlano di crisi quelli al governo.

Andiamo a Treviso, terra dello sceriffo della Lega: Manolo e Goisuè Innocenti e il loro complice Devis Derlesi si sono dati al cinema: nel video girato dai tre, e di cui si vantavano al bar, si vede un disabile - tenuto priogioniero per giorni in un garage - costretto a correre fino allo stremo su una pedana, poi l' aguzzino lo spruzza con una bomboletta spray e un altro gli appicca fuoco con l'accendino; maglione e pantaloni prendono fuoco, il poveretto si contorce e grida e continua a correre mentre i tre torturatori assistono sgnignazzando. Chissà se dopo sono andati a farsi uno spriz al bar....

Quel bar dove non andava, nemmeno per un cappuccino-cornetto quella donna che viveva in una grotta di tufo con una figlia di 10 anni di età (a Frascati ... ma non sotto le fraschette...)

Scendiamo al sud, Puglia, e leggiamo assieme: Mazzette versate ai dirigenti della Asl negli ascensori, il 5% del valore di ogni appalto. Le prostitute pagate per rendere migliori i rapporti professionali. E soprattutto l'attività di lobby per mettere in contatto i suoi amici manager della sanità col mondo della politica. Parliamo di Lady Asl, Lea Cosentino, e l'oramai famoso Tarantini (il Giampi, amico del Cavaliere).

Mi consolo con Carlo Galli: "... In entrambi i casi, la politica non sa produrre diritto. E ciò significa che ciò che manca oggi in Italia è lo Stato, la funzione moderna della statualità ..."

tratto dalla Repubblica di sabato 16 gennaio

Nessun commento:

Posta un commento